Seleziona una pagina

Per parlare di Brand innanzi tutto bisogna descrivere la parola, che non si limita ad essere tradotta con la parola “Marchio” ma ha un significato molto più ampio.

Il Brand è l’unione del nome, dello stile, del simbolo e di ogni caratteristica che lo distingua da qualsiasi altra raffigurazione. Tradotto in italiano come “Marca”

Quello che il Brand Paesano® racchiude è tutto il concetto di Tradizione e Autenticità popolare. Raffigurata dalla sagoma di un uomo molto particolare.

La scelta della coppola siciliana e del baffo tipico italiano vogliono significare Made in Italy e Ironia che contraddistingue le nostre quotidiane attività.

Cosa vuol dire #BePaesano?

Vuol dire conoscere le realtà locali e viverle come un abitante del posto.

Assaporare i veri gusti della dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità così come i registri REIS riconosciuti alla Sicilia dall’UNESCO già 15 anni fa!

I registri delle eredità immateriali siciliane comprendono infatti diversi libri.

Ognuno di questi libri descrive le unicità globali che solo la Sicilia ha mantenuto vive fino a oggi.

Celebrazioni, Feste e Pratiche Rituali
Mestieri, Saperi e Tecniche
Dialetti, Parlate e Gerghi
Pratiche Espressive e Repertori Orali
Tesori Umani Viventi (gli anziani over 70)
Spazi Simbolici

Tutti custodi di tesori cosi come recita uno dei registri chiamato “Tesori umani viventi“, come gli ultra settantenni, ultimi possessori di eredità immateriali.

Detto questo, Paesano® cosa ha intenzione di fare?

Vuole fondere agroalimentare e turismo utilizzando i registri REIS e la Dieta Mediterranea come modelli di base.

Promuovere prodotti autentici lavorati secondo Tradizione e Valorizzare i luoghi e le persone che tramandano tali conoscenze alle nuove generazioni tramite Experiential Tourism.

Fatto ciò il Brand Paesano sarà simbolo di garanzia e autenticità.

Immaginate di trovarlo sia sui prodotti agroalimentari, sia sul merchandising e sia sui Paesano tour pack, che ti permettono di avere grandi esperienze durante il tuo viaggio.

Il concetto Paesano® è scalabile, può essere utilizzato non solo in contesto siciliano ma in tutte le regioni d’Italia.

Unificando sempre il cibo con le tradizioni locali.

Ciò che oggi manca in un mondo che ha tanto bisogno di Made in Italy è il ritorno al passato. I turisti hanno cambiato il loro modo di viaggiare, e il web ci da la grande possibilità di essere Storyteller

Ad oggi il Brand Paesano® è presente sue due liquori, uno al melograno e uno al carciofo slow food di Niscemi.

Questi due prodotti sono stati i primi della storia locale ad essere imbottigliati e commercializzati in Italia e Svizzera.

Sulla scia di questo modello, il Core business sarà quello di creare una selezione di prodotti Paesano®, autenticità e territoriali, che raccontano e valorizzano il posto in cui vengono creati.

Il secondo step è quello di creare un’organizzazione volta a creare degli Experiential Tourism Pack, che immergeranno i turisti in ogni luogo e paese d’Italia.

Una volta collegati cibo, cultura, turismo ed emozioni, l’impatto di Paesano sarà fortemente positivo nella vita delle persone.

Be Paesano

Be Authentic