Cos’è la Digitalizzazione?
Avere un sito web, una struttura Social che serve a comunicare chi sei, che dica in modo chiaro e completo cosa fai e di cosa ti occupi sono tutte azioni che puoi fare nel percorso della tua Digitalizzazione.Utilizzi il web in modo appropriato per farti pubblicità e promuoverti online?Quante persone ti seguono nelle varie attività?
Se dovessi comunicare qualcosa di importante, a quante persone arriveresti?E prima di ogni altra cosa, riusciresti a dirlo a chi ha veramente bisogno di saperlo?Sono domande opportune per chi vuole valorizzare la propria figura personale e professionale, per chi vuole sponsorizzare un servizio o per chi vuole vendere un prodotto.
Se a tutte loro hai risposto “no”, su internet non esisti.Ma c’è una buona notizia.“MEGLIO NON PRESENTARSI AFFATTO CHE PRESENTARSI MALE”Personalmente credo molto nell’economia digitale! Il sud d’Italia è ancora arretrato su questo aspetto, per questo mi impegno giornalmente a mettere online tutto il meglio di ciò che abbiamo.
Il web è un’opportunità di crescita e soprattutto di sviluppo che bisogna cogliere al volo e senza indugi.Chi non si rende ancora conto dell’importanza che ha il web per le aziende e i professionisti può consultare i dati del mercato digitale online e vedere coi propri occhi quali sono i grandi benefici conseguiti da chi ha deciso di puntare su internet.E di contro, quali sono le perdite di chi invece non l’ha fatto.
Strategia Web Marketing
- Quello che possiamo fare è prendere tutta la realtà aziendale e digitalizzarla creando innanzitutto un sito web, (che come vedete dall’immagine sopra, rappresenta il tronco su cui si regge tutta la struttura) di fondamentale importanza.Si possono realizzare siti web a partire da 499€. Se non si hanno necessità particolari si riesce a farlo anche a meno, affidandosi sempre ad un professionista che sappia già come crearlo per poterlo collegare ai social e indicizzarlo al meglio sui motori di ricerca (Google in primis).
- In secondo piano ci sono gli strumenti che servono a comunicare, promuovere e valorizzare ciò che il sito web ha come oggetto.Quindi bisognerà creare e gestire gli account e i profili che faranno “girare” in rete la casa della nostra azienda, associazione o impresa che sia.Una buona gestione di tutte le pagine può partire da 100€ al mese, che aumenta in base ai contenuti che si vogliono inserire nella pagina. Ricordiamoci sempre che i contenuti sono fondamentali per tenere aggiornati i nostri followers, sostenitori e/o clienti.
E’ quindi molto importante somministrare contenuti interessanti e ad alto valore aggiunto per chi ha scelto di seguirci e darci la propria attenzione.
- Per ultimo ma non meno importante, c’è la ricerca di strategie mirate, partnership strategiche e lead generation. Qui i costi sono molto variabili, a seconda delle linee di intervento che si è decisi da intraprendere.
Tenendo sempre conto che il marketing ha a che fare con molta creatività, e non ci sono regole rigide sulle collaborazioni e partecipazioni tra imprese, professionisti e aziende di ogni tipo.
Great internet site! It looks really expert!