Seleziona una pagina

Cos’è la Digitalizzazione?

Avere un sito web, una struttura Social che serve a comunicare chi sei, che dica in modo chiaro e completo cosa fai e di cosa ti occupi sono tutte azioni che puoi fare nel percorso della tua Digitalizzazione.Utilizzi il web in modo appropriato per farti pubblicità e promuoverti online?Quante persone ti seguono nelle varie attività?

Se dovessi comunicare qualcosa di importante, a quante persone arriveresti?E prima di ogni altra cosa, riusciresti a dirlo a chi ha veramente bisogno di saperlo?Sono domande opportune per chi vuole valorizzare la propria figura personale e professionale, per chi vuole sponsorizzare un servizio o per chi vuole vendere un prodotto.

Se a tutte loro hai risposto “no”, su internet non esisti.Ma c’è una buona notizia.“MEGLIO NON PRESENTARSI AFFATTO CHE PRESENTARSI MALE”Personalmente credo molto nell’economia digitale! Il sud d’Italia è ancora arretrato su questo aspetto, per questo mi impegno giornalmente a mettere online tutto il meglio di ciò che abbiamo.

Il web è un’opportunità di crescita e soprattutto di sviluppo che bisogna cogliere al volo e senza indugi.Chi non si rende ancora conto dell’importanza che ha il web per le aziende e i professionisti può consultare i dati del mercato digitale online e vedere coi propri occhi quali sono i grandi benefici conseguiti da chi ha deciso di puntare su internet.E di contro, quali sono le perdite di chi invece non l’ha fatto.

Strategia Web Marketing

  1. Quello che possiamo fare è prendere tutta la realtà aziendale e digitalizzarla creando innanzitutto un sito web, (che come vedete dall’immagine sopra, rappresenta il tronco su cui si regge tutta la struttura) di fondamentale importanza.Si possono realizzare siti web a partire da 499€. Se non si hanno necessità particolari si riesce a farlo anche a meno, affidandosi sempre ad un professionista che sappia già come crearlo per poterlo collegare ai social e indicizzarlo al meglio sui motori di ricerca (Google in primis).
  2. In secondo piano ci sono gli strumenti che servono a comunicare, promuovere e valorizzare ciò che il sito web ha come oggetto.Quindi bisognerà creare e gestire gli account e i profili che faranno “girare” in rete la casa della nostra azienda, associazione o impresa che sia.Una buona gestione di tutte le pagine può partire da 100€ al mese, che aumenta in base ai contenuti che si vogliono inserire nella pagina. Ricordiamoci sempre che i contenuti sono fondamentali per tenere aggiornati i nostri followers, sostenitori e/o clienti.

    E’ quindi molto importante somministrare contenuti interessanti e ad alto valore aggiunto per chi ha scelto di seguirci e darci la propria attenzione.

    Solo per dare un'idea della vastità degli strumenti del web.

    www.conversationprism.com

  3. Per ultimo ma non meno importante, c’è la ricerca di strategie mirate, partnership strategiche e lead generation. Qui i costi sono molto variabili, a seconda delle linee di intervento che si è decisi da intraprendere.
    Tenendo sempre conto che il marketing ha a che fare con molta creatività, e non ci sono regole rigide sulle collaborazioni e partecipazioni tra imprese, professionisti e aziende di ogni tipo.

 

http://www.pardot.com/blog/optimizing-website-lead-generation/

Per iniziare contattami sul format in basso. In pochissimo tempo puoi già sbarcare sul mondo online. Ciao e alla prossima!