Seleziona una pagina

Questo è il primo articolo della mia vita su internet. Sono sicuro che non sarà perfetto ma cominciare qualcosa è sempre costruttivo, purché sia fatto con buoni auspici.Sono da anni ormai uno studioso del web e ancora oggi, questo mondo riesce sempre a stupirmi con nuove funzionalità.Con internet si può tutto (…si fa per dire).

Un bimbo in Africa ai giorni nostri con uno smartphone e connessione WiFi ha accesso a più dati di quanti ne poteva avere Ronald Reagan, ex presidente degli Stati Uniti in carica alla casa bianca nel 1981. E come dice l’evangelista tecnologico della Google, Vint Cerf, Internet diventerà come l’elettricità. E ha ragione.

Per questo voglio contribuire con le conoscenze acquisite ad aiutare chi non vuole rimanere al buio.In una grande rete interconnessa che unisce il mondo le possibilità sono infinite (…e qui sono abbastanza serio).

Mi piace studiare tutto ciò che riguarda i temi dell’Economia Digitale, del Marketing, del commercio internazionale e contribuire al processo di internazionalizzazione e digitalizzazione di persone e imprese.

Ci sono infiniti modi per guadagnare con internet, crearsi una rendita finanziaria con l’utilizzo di Blog, siti web e programmi di affiliazione, pubblicità con metodi AdSense, vendita di prodotti, servizi o informazioni ed è quello che tratteremo nei prossimi articoli.

Da ciò che ho notato navigando non manca l’informazione, manca l’ordine. Per questo andrò catalogando tutti i dati e gli strumenti che vi aiuteranno a costruirvi da soli una brand identity. Iniziamo con la prima regola fondamentale che più volte ho letto e sentito in corsi, seminari e dibattiti.

Se non sei su internet, non esisti sul mercato digitale. Più sarai ben posizionato su Google più sarà valida la tua credibilità.

Qualsiasi cosa voi facciate nella vostra vita, se saprete usare internet la farete meglio!

Le vostre passioni, le vostre qualità, il vostro animo devono servire da motore che assimila informazioni e le modella per ottenere un prodotto/servizio completo, utile a semplificare e migliorare la vita di altre persone.
C’è molto bisogno di svilupparsi, di stare al passo coi tempi. Tutti noi abbiamo ormai uno smartphone con connessione quasi ogni minuto della nostra vita.
Quindi non perdetevi i prossimi articoli e iscrivetevi al sito compilando il semplice modulo, è gratis e porta solo cose buone.