Seleziona una pagina

LA CRISI NON ESISTE.

Smettiamola di pensare a queste fesserie. La Globalizzazione ci insegna che le barriere non sono poi cosi alte, basta capire come attraversarle per approcciarci con il mondo.

Cosi facendo la crisi è solo un concetto, perché nella realtà non esiste se è vero che le opportunità ci circondano.Si parla di crisi agricola ma siamo la prima regione d’Italia per superficie biologica.

Si parla di emigrazione ma abbiamo dozzine di siti UNESCO patrimonio dell’Umanità.Si parla di disoccupazione ma gli antichi mestieri non vengono più svolti da nessuno.Si parla di mancanza di fondi e finanziamenti ma torniamo ogni anno milioni di Euro all’Europa per non averli utilizzati.

Si parla di ignoranza e mancanza di formazione ma siamo stati conquistati da decine di popoli e la nostra regione possiede un mix di culture unico al mondo.

Ma cosa vuole fare Giuseppe Cinquerrui con questo sito?

Voglio mettere a disposizione della Sicilia e dei siciliani le mie conoscenze in campo Digitale per internazionalizzare i nostri prodotti e i nostri servizi.

Tramite un sito web ben impostato, dei canali Social collegati e un e-commerce efficace si può cambiare completamente il modo di farci trovare dall’estero.Non più lontani e sconosciuti ma chiari e accessibili a tutto il mondo! Con il Digitale è davvero facile e immediato.

La Sicilia è molto indietro in questo settore e io sono lieto di poter dare una mano alla mia terra.Sono convinto che il tutto deve passare attraverso Agricoltura e Turismo, i nostri due settori base, attraverso i quali si apporta crescita e sviluppo a tutto il tessuto sociale e imprenditoriale nostrano.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una tendenza positiva, le aziende hanno iniziato a guardare oltre confine.L’estero ci ama e ci sta cercando per quello che produciamo, per quello che facciamo, per quello che siamo.

Cosa dobbiamo fare?

Farci trovare preparati!

Per prepararci bisogna seguire un percorso di Digitalizzazione in modo serio, continuativo e coerente.Il primo passo è focalizzarsi sulla propria attività, su cosa voglio “vendere” al mondo.

Cosa produco, cosa offro, cosa sono.Detto questo si comincia con una strategia digitale con la creazione di una struttura che supporta e valorizza il nostro progetto.Immagini, testi, filmati e testimonianze apportano grande valore a un’idea.

“Vale più un’idea mediocre spiegata in modo eccellente che un’idea eccellente spiegata in modo mediocre”

Ci sentiamo online, ci vediamo offline 😉
Giuseppe Cinquerrui